lunedì 28 aprile 2014

Due per mille al Partito Democratico


Carissimi e carissime,


da quest'anno, con l'abolizione del finanziamento diretto ai partiti, è possibile destinare il 2 per mille della propria Irpef a favore di un partito politico attraverso un atto di contribuzione volontaria.


A questo link trovate tutte le informazioni necessarie e la scheda da compilare.
Possono effettuare la scelta della destinazione sia i contribuenti che presentano il modello 730 (o Unico persone fisiche 2014) sia i contribuenti che, pur essendo titolari di redditi, sono esonerati dall'obbligo di dichiarazione.


Anche nel nostro sito regionale trovate una scheda esplicativa con il modulo scaricabile.


Con un semplice gesto puoi darci una mano nel sostenere il Partito Democratico, rendendo più forte la buona politica in cui tutti crediamo.


Grazie per l'attenzione e un caro saluto,


Fabrizio Santantonio
Responsabile regionale Organizzazione PD lombardo


Giovanni B. Magnoli Bocchi
Tesoriere regionale PD lombardo



Prott. FS 042/2014 - GBMB 078/2014




 


sabato 26 aprile 2014

incontro 30 aprile a Cazzago con Luigi Morgano

Il circolo PD di Cazzago San Martino invita all'incontro sull'Europa,  in cui interverrà Luigi Morgano, candidato bresciano all'europarlamento alle prossime Europee del 25 maggio.

L'incontro si terrà mercoledì 30 aprile alle ore 20.45 presso la sala civica di Cazzago S.M. (via Vittorio Emanuele III, Bornato)


 

Mariateresa Castellini, coordinatrice del circolo PD di Cazzago San Martino

 

Il Circolo PD Cazzago San Martino organizza

L'EUROPA SEI TU

 

incontro con LUIGI MORGANO

candidato bresciano all'europarlamento

 

Mercoledì 30 aprile ore 20.45

 Sala Civica -  via Vittorio Emanuele III, Bornato

 

LUIGI MORGANO

Candidato bresciano all'europarlamento PD-PSE

Segretario nazionale scuole materne FISM

 

 il PD-PSE promuove un progetto di Europa diverso dall'Europa economica della Merkel e del PPE..

… un' Europa fondata sulla politica sociale dove al centro stiano i cittadini, il lavoro

 

E tu, che idea hai di Europa? Che Europa vorresti?

 

 

 

 

sabato 12 aprile 2014

Amministrative 2014, Renzi: andiamo a vincere, il futuro è già iniziato

Intervento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi alla manifestazione ''Sempre più vicini per andare lontano'' apertura della campagna elettorale del Pd

http://www.youdem.tv/doc/267171/amministrative-2014-renzi-andiamo-a-vincere-il-futuro-gi-iniziato.htm


Legge contro il voto di scambio politico mafioso


domenica 6 aprile 2014

Con il ddl Delrio un passo in avanti per le riforme

Con il ddl Delrio un passo in avanti per le riforme

province_delrioIl Senato ha approvato il disegno di legge “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni” noto come Ddl Delrio. Ora la Camera ha tempo fino al 7 aprile per la definitiva approvazione.
Se il testo diventerà legge sarà il primo vero intervento di riorganizzazione e razionalizzazione degli enti locali portato a compimento dagli anni ’70. Si può sempre fare meglio, sempre. Anche in questo caso, ma spesso il meglio è il nemico del bene.
Se, come sembra, la Camera confermerà quanto votato dal Senato (a Montecitorio la discussione inizierà già lunedì) vedranno finalmente la luce le città metropolitane; le province come abbiamo imparato a conoscerle spariranno sostituite da enti di secondo livello fatti da Sindaci e consiglieri comunali (enti decisamente più economici e operativi) e si correggerà la grande ingiustizia della legge Calderoli che, inneggiando al taglio delle “poltrone” della politica, nel 2011 dimezzò il numero dei consiglieri comunali nei piccoli Comuni, veri e propri volontari nelle nostre comunità.
Nel dettaglio:
CONSIGLI COMUNALI
Per i comuni con popolazione sino a 3.000 abitanti, il consiglio sarà composto dal sindaco e da dieci consiglieri. Il numero massimo di assessori sarà pari a due.
Per i comuni con popolazione da 3.000 a 10.000 abitanti, il consiglio sarà composto dal sindaco e da dodici consiglieri. Il numero massimo di assessori sarà pari a quattro.
TERZO MANDATO SINDACO
Per i Comuni con popolazione sino a 3.000 abitanti, non si applicherà il divieto di rielezione del sindaco per un terzo mandato; sarà comunque consentito un massimo di tre mandati.
RAPPRESENTANZA DI GENERE
Nei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nelle Giunte nessuno dei due sessi potrà essere rappresentato in misura inferiore al 40%.
Pubblicato in Blog DemIdee e politica | Taggato  | Lascia un commento

giovedì 3 aprile 2014

Scuola di formazione politica Valposchool


Giro volentieri l'invito che arriva dal Responsabile regionale Organizzazione PD lombardo 

Enrico Mazzoldi

------------------------------------------------------------------------------------------------------ 
 
Carissime, carissimi, 
 
dal PD del Veneto ricevo la notizia di una tre giorni di formazione che si terrà a Verona e alla quale anche iscritti, militanti e simpatizzanti del PD lombardo sono invitati a partecipare.
 
 Tutte le indicazioni necessarie sono disponibili all'indirizzo www.valposchool.wordpress.com e alla pagina Facebook dedicata all'evento www.facebook.com/events/608774539200804/ (sarà possibile iscriversi sino a sabato 12 aprile, le informazioni necessarie possono essere richieste al PD di Verona al numero 045977022 e all'indirizzo info@pdverona.it).
 
Chiedo alle Federazioni, particolarmente a quelle del confine orientale della Regione, di diffondere la notizia presso i rispettivi Circoli e sui siti e social network provinciali.
 
Grazie per la collaborazione e un caro saluto.
 
Fabrizio Santantonio
Responsabile regionale Organizzazione PD lombardo
 
 
Prot. FS 002/2014