venerdì 23 maggio 2014

I: Lettera di Sergio Aureli candidato PD Italia Nord-Ovest




Carissimi e carissime,

mancano pochi giorni alle elezioni europee e amministrative che si terranno DOMENICA 25 MAGGIO. Sono a inoltrarvi una lettera di Sergio Aureli con il suo appello al voto.

Un caro saluto,

Alessandro Alfieri
Segretario regionale PD lombardo



 ---------


Cara elettrice, caro elettore,

la democrazia è partecipazione, la libertà è partecipazione! Domenica si terranno le elezioni europee.

Il mio invito è quello di partecipare alla costruzione del nuovo Parlamento europeo recandoti alle urne e votare. Dobbiamo riappropriarci del nostro divenire sociale e politico esercitando il diritto al voto.
In un momento storico di incertezze e precarietà risulta ancor più necessario essere parte attiva dei cambiamenti: nella propria città, nella nostra nazione, sul posto di lavoro, nelle associazioni tutte.

Con il preciso intento di tradurre in pratica questi principi fondatori della democrazia ho deciso di candidarmi a questo importante momento elettorale.
In queste settimane ho viaggiato lungo le strade della Lombardia, del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta, fermandomi nelle piazze, frequentando i mercati, partecipando a dibatti, ma soprattutto discutendo con le cittadine e i cittadini di queste regioni.
Ho colto nella voce e nelle parole, negli sguardi e nei corpi un'Italia preoccupata ma viva, stordita dalla crisi ma non arrendevole, affaticata ma lucida. Un'Italia pronta e preparata ad essere protagonista in Europa, senza paura, senza remore, senza timidezza.

La mia ambizione politica è quella di portare in Europa questa Italia e di portare in Italia l'Europa dei suoi padri fondatori.
L'Italia creativa e creatrice, l'Europa solidale e pacifica, l'Europa dei diritti e dell'uguaglianza. Ma questa Italia ha bisogno di una voce e questa Europa ha bisogno di un cambiamento.
Il Partito Democratico è il vero regista di questo cambiamento e la mia candidatura ne rappresenta la continuità.

La mia ambizione è di creare dibattito nel Parlamento europeo attorno ai temi a me cari del Lavoro, della sicurezza sociale e previdenziale, della crescita sostenibile e non sostenuta.
La mia ambizione è di continuare ad essere all'ascolto delle esigenze e delle preoccupazione dei cittadini ed essere il loro esecutore in Europa, favorendo l'accesso ai finanziamenti, sostenendo progetti innovativi, creando opportunità per chi studia, sostenendo chi è in pensione e chi un lavoro non ce l'ha e chi lavora e contribuisce onestamente.
La mia ambizione è di riportare l'Europa ad essere un grande Stato sociale, sconfiggendo la logica dell'austerità imposta da coloro che dirigono la finanza internazionale e impongono le nostre attuali sofferenze.

Cara elettrice, caro elettore, domenica deciderai quale Italia portare in Europa.
La mia ambizione è essere questa nostra Italia perché in Europa possiamo andarci insieme.

Ringrazio tutte e tutti coloro che mi hanno stimolato in queste settimane fermandosi a parlare con me, rendendomi partecipe delle loro aspettative e delle loro preoccupazioni. Ringrazio tutte e tutti coloro che mi hanno aiutato a diffondere il mio programma, le mie idee. A tutte, a tutti, un affettuoso abbraccio.
Per il nostro territorio e per non perdere questa occasione.

Cordialmente,
Sergio Aureli





Nessun commento: